Il ” giogo” d’azzardo

 

Gli Incontri in Fondazione ripartono dopo la pausa estiva con il convegno dal titolo IL “GIOGO” D’AZZARDO: LUDOPATIA PARTE PRIMA, a cura dell’Avv. Osvaldo Asteriti, autore dell’omonimo libro.
Il volume “Il giogo d’azzardo”, edito da Affinità Elettive, raccoglie l’impegno dell’Avvocato Asteriti contro il gioco d’azzardo degli ultimi anni.

“Nel libro – spiega Asteriti – ho cercato di mettere in luce alcuni degli aspetti più insidiosi del gioco d’azzardo, oscurati dalla comunicazione fornita dagli stessi operatori del gambling. Che cos’è il gioco d’azzardo, quante persone giocano d’azzardo, quanto spendono realmente e, soprattutto, quali inganni e quali pericoli per la salute nasconde?”.
Il libro rappresenta una sorta di manuale di sopravvivenza, utile ad adulti e minori, in un mondo che può essere molto pericoloso, se non viene illuminato da una comunicazione corretta e completa, al quale molte persone si avvicinano ingenuamente, illudendosi di inseguire un sogno di facile ricchezza, con il rischio di precipitare nell’incubo della dipendenza.