Coworking – Un nuovo concetto di ufficio

La Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi apre gratuitamente i suoi spazi al
coworking per giovani under 35.

Lavora al fianco di professionisti che la pensano come te negli spazi di lavoro
open space.

Cos’è il coworking?

Si tratta di uno spazio di lavoro condiviso con altre persone, all’interno di una struttura attrezzata ed organizzata, da parte di soggetti freelance che mantengono un’attività indipendente. Non si condivide solo l’ufficio e l’ambiente di lavoro, si condividono anche idee con persone che non fanno parte della stessa azienda o organizzazione.

Letteralmente, coworking si può tradurre proprio in lavorare insieme. Il coworking nasce a San Francisco, negli Usa intorno al 2005. In Italia ha cominciato a diffondersi solo nel 2008. Dapprima nelle città di Roma e Milano e, successivamente, su tutto il territorio nazionale. Il fenomeno è nato parallelamente alla crisi e, recentemente, ha visto un suo riconoscimento anche legislativo.

Coworking orizzontale

Questa tipologia di coworking abbraccia le svariate differenze che possono esserci tra una professione ed un’altra. E’ un approccio che “non esclude nessuno” in cui lo spazio è popolato ad esempio da un artista digitale, ma anche da un avvocato, così come da uno sviluppatore di app ad un consulente energetico. Questo tipo di coworking si fonda principalmente sul concetto che una scrivania può essere la necessità di chiunque e lavorare al fianco di professionisti con altre conoscenze può essere solo di stimolo e di aiuto nella nascita di collaborazione in altri casi impossibili.

Potrai disporre della tua postazione autonoma e al tempo stesso interagire con altre persone in uno spazio condiviso.

Come possiamo supportarti:

• Accesso gratuito
  • Wifi gratuito
  • Macchina fotocopiatrice
  • Tavoli, sedie e armadietti.

Postazioni disponibili negli orari 9.00/13.00 e 14.30/19.30 dal lunedì al venerdì. Dalle 9.30/13.00 e 15.30/19.30 il sabato e la domenica.

Utilizzare lo spazio è molto semplice: contatta la Segreteria della Fondazione CRJ al numero 0731/207523 o tramite email a info@fondazionecrj.it

Verrà fissato un breve incontro conoscitivo per poter accedere agli spazi di Palazzo Bisaccioni, ingresso da via Francesco di Giorgio Martini.