
Un incontro molto utile per approfondire le applicazioni pratiche di questa nuova ( ma in parte poco conosciuta) materia.

Emanuele Frontoni, nativo di Montappone, è uno dei massimi esperti internazionali di AI. In questi ultimi anni ha girato il mondo per spiegare a che punto siamo arrivati e le possibilità di applicazione dell’intelligenza artificiale. È professore ordinario di Informatica all’Università di Macerata e co-director del VRAI Lab, Affiliated Researcher presso l’Istituto Italiano di Tecnologia di Genova e dal 2022 Direttore scientifico del NemoLab, presso l’Ospedale Niguarda di Milano.
La sua attività di ricerca si concentra nel settore dell’intelligenza e della visione artificiale, dell’analisi del comportamento umano, della realtà aumentata e degli spazi sensibili. Dal 2021 è stato inserito nella annuale lista “World’s Top 2% Scientists” (nella categoria “Artificial Intelligence & Image Processing”) curata dalla Stanford University e dalla Elsevier, che elenca il 2% degli scienziati più citati al mondo.
Per iscriversi all’incontro ( gratuito) cliccate qui